Immatricolazione

Termini

I termini per le immatricolazioni all’A.A. 2018/2019 decorrono dal 1 agosto 2018 e restano aperti fino al 31 luglio 2019.

Modalità di iscrizione online

La domanda di immatricolazione – menù “ISCRIZIONI” presente sul sito web dell’Ateneo – dovrà essere debitamente compilata.
Dovranno essere allegati:

  • n. 1 foto formato .jpeg (o altro formato equivalente);
  • fotocopia fronte retro di un documento di riconoscimento in corso di validità e del Codice Fiscale;
  • eventuali dichiarazioni sostitutive ovvero certificazioni o attestati di cui si è in possesso ai fini del riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari.
  • Se studente trasferito – copia della ricevuta dell’avvenuta presentazione dell’istanza di trasferimento, rilasciata dalla Segreteria Studenti dell’Università di provenienza.

Modalità di iscrizione cartacea

Il modulo cartaceo, debitamente compilato e firmato, deve essere presentato direttamente presso gli sportelli della Segreteria Studenti oppure inviato in un plico tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Università telematica “Giustino Fortunato” – Segreteria Studenti, Viale Raffaele Delcogliano, 12 – 82100, Benevento”.
Il plico dovrà contenere:

  • domanda in bollo da € 16,00 comprensiva di informativa sulla tutela dei dati personali e di contratto con lo studente;
  • ricevuta dell’avvenuto versamento delle tasse universitarie da effettuarsi sul conto corrente intestato all’Università degli Studi “Giustino Fortunato” – Telematica, con causale “immatricolazione a.a. 2018/2019”;
  • n. 1 foto formato tessera recente;
  • fotocopia fronte retro di un documento di riconoscimento in corso di validità e del Codice Fiscale;
  • eventuali dichiarazioni sostitutive ovvero certificazioni o attestati di cui si è in possesso ai fini del riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari.
  • Se studente trasferito – fotocopia della ricevuta dell’avvenuta presentazione dell’istanza di trasferimento, rilasciata dalla Segreteria Studenti dell’Università di provenienza.

N.B. Dalla data di immatricolazione decorrono i 60 giorni necessari, rispetto alla prima sessione utile, per poter sostenere gli esami di profitto previsti dal proprio corso di studi.

ATTENZIONE! La domanda, corredata di documentazione incompleta, non consente di ottenere l’immatricolazione.

Posta elettronica istituzionale

L’Università mette a disposizione di tutti gli studenti un servizio gratuito di posta elettronica. Il servizio, realizzato in collaborazione con Eraclito Srl, costituisce un canale di scambio di comunicazione sicuro ed affidabile tra l’Università ed i suoi studenti per lo scambio di informazioni di carattere amministrativo e didattico e mira ad aumentare l’interazione tra l’Ateneo, i docenti, i tutor e gli studenti.
Il servizio di posta elettronica istituzionale è accessibile dalla home page del sito www.unifortunato.eu selezionando il link “webmail”. Per il servizio e-mail sono richieste le stesse credenziali utilizzate per la piattaforma didattica Unifortunato.
La casella di posta elettronica, con dominio @studenti.unifortunato.eu (iniziale del nome.cognome@studenti.unifortunato.eu) rappresenta l’indirizzo ufficiale di ogni studente ed è a lui riservata per tutte le comunicazioni di carattere istituzionale tra l’ateneo e lo studente.